Clorofilla è Trattamenti olistici

Reiki e Percorsi di crescita personale

Reiki

L’energia curativa del Reiki

Il Reiki è una pratica oramai molto diffusa in Italia e viene praticata anche negli ospedali. È un’antica pratica giapponese volta a migliorare le condizioni psico-fisiche della persona.
In giapponese reiki significa “energia spirituale”, composto dalla parola rei che significa spirituale e la parola ki che significa energia.

Questa disciplina si base infatti sulla trasmissione di energia spirituale che va a riequilibrare gli stati alterati dell’organismo umano.

Il reiki viene effettuato da un operatore esperto che ha la funzione di canalizzare l’energia e indirizzarla verso la persona che sta trattando. Il reiki si effettua tramite un trattamento che varia a seconda della necessità e dell’operatore. Solitamente si effettua inizialmente un passaggio di energia in tutto il corpo per capire quali sono le parti che più necessitano del trattamento e ci si concentra in misura maggiore lì senza trascurare la totalità del corpo.

Percorsi di crescita personale

in gruppo e individuali

Un modo semplice per imparare a conoscersi e iniziare ad ascoltare ciò che il corpo ci comunica ogni giorno attraverso la postura (il modo in cui mi presento e cammino nel mondo dice molto di noi), attraverso il respiro (lo scambio primario che ho con il mondo, dare/avere, prendere/lasciare), attraverso la pelle e il contatto con me e con l’altro.

Dare voce alle emozioni e descrivere dove e come si sentono nel corpo è uno dei primi risultati che una persona può raggiungere facendo un percorso di crescita personale.
Un’emozione soffocata o un trauma non elaborato può dare origine a disagi fisici.

Sulla nostra colonna vertebrale sono fissati, sottoforma di contrattura o altro, ogni trauma non elaborato. Da qui nasce lo stretto legame tra mente e corpo.
Attraverso il respiro si può esplorare il fisico ed entrare in contatto con il cuore.