🌱 Fisioterapia

12 Marzo 2021     News

Con Silvia non è mai stato così semplice!

🌱 Perché andare dal fisioterapista?
Troppe volte assumiamo antidolorifici con frequenza e leggerezza dimenticando che l’uso di questi farmaci ha effetti deleteri su stomaco, fegato e reni…ma a volte la soluzione per alleviare sintomi di disturbi insopportabilmente dolorosi può essere qualche seduta dal fisioterapista.

La fisioterapia, infatti, è spesso associata alle pratiche riabilitative post traumatiche, tuttavia questo esempio costituisce solo uno dei tanti campi di applicazione tipici di questa branca medica, la quale si divide in varie tipologie di intervento quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia.

Problemi ossei, tendinei, muscolari, posturali e addirittura viscerali, grazie alla fisioterapia sono caratterizzati da tempi di recupero più brevi e da una progressiva diminuzione dei sintomi.

Il fisioterapista non solo assiste il paziente nel recupero funzionale intervenendo sulle menomazioni e le disabilità motorie, ma è utile nella cura delle emicranie, la sciatalgia acuta e può prevenire problemi articolari, anche laddove siano correlati all’invecchiamento.

La nostra fisioterapista Silvia, oltre ad essere il nostro pilastro fondamentale, è laureata in fisioterapia dal 2013 ed esegue trattamenti di terapia manuale, trattamenti di manipolazione della fascia metodo Stecco, dalla riabilitazione post intervento chirurgico o trauma al trattamento delle lesioni muscolari, alla riabilitazione posturale individuale o in piccoli gruppi. Esegue, inoltre, trattamenti con tecarterapia.

⁠⁠🌱 Silvia grazie ai suoi trattamenti e strumenti come la fascia Thera Band e la tavola propriocettiva è pronta a sostenervi nel vostro percorso di recupero!⁠⁠