Dopo la Laurea in Logopedia, ha conseguito una Laurea Magistrale presso la Facoltà di Psicologia di Torino in “Scienze del Corpo e della Mente”, entrambe con il massimo dei voti.
In seguito allo svolgimento del tirocinio professionalizzante (svolto presso la SCDU di Psichiatria dell’Azienda Ospedaliera San Luigi Gonzaga e, in ambito neuropsicologico, presso il Presidio Sanitario San Camillo di Torino) ed al superamento dell’esame di stato, è abilitata alla professione di Psicologo ed iscritta all’albo professionale dell’Ordine degli Psicologi.
Da sette anni lavora presso gli Istituti Clinici Scientifici ICS Maugeri di Torino, svolgendo quotidianamente attività di screening, valutazione e presa in carico dei disturbi della deglutizione e della comunicazione (disfagia, afasia, disartria, disfonia, demenze) in pazienti con esiti di patologie neurologiche, ortopediche e cardiologiche in fase post-acuta. Considerata la sua specifica formazione in ambito neuropsicologico, esercita altresì attività di screening, valutazione e riabilitazione dei deficit cognitivi ed emotivo-motivazionali causati da lesioni o disfunzioni del sistema nervoso centrale in pazienti con esiti di patologie neurologiche in fase post-acuta o con sospetto di deterioramento cognitivo.
Ha svolto attività di formazione in ambito neuropsicologico rivolta a personale sanitario.
Nel 2019/2020 ha frequentato un Master Universitario di secondo livello in “Neuroscienze cliniche: valutazione, diagnosi e riabilitazione neuropsicologica e neuromotoria”, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
In formazione presso la Scuola di Psicoterapia cognitiva “Studio Torinese Psicologia Cognitiva”.
Riceve presso il centro Clorofilla a Verzuolo.