🌱 Psicologia

11 Maggio 2021     News

Superare un momento difficile con un sostegno è più semplice!

Andare a parlare della propria sofferenza o disagio con uno psicologo è una decisione che si elabora un po’ alla volta, poiché si tratta di qualcosa che risulta poco familiare e naturale…, ma bando ai pregiudizi una chiacchierata con un professionista può risultare molto più rigenerante di quanto si pensi per la salute della mente!

Iniziare un nuovo percorso, abbattere muri e schemi mentali, avere più consapevolezza di sè , del proprio carattere e personalità, superare situazioni difficili, di stallo ed eventi traumatici con il sostegno di un professionista risulta più veloce ed efficace!

La nostra psicologa Anhes è laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione dal 2015 ed è sempre in costante crescita e continua formazione!

Anhes si occupa di disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza (disturbi dell’apprendimento scolastico, difficoltà di carattere emotivo e comportamentale) e offre consulenza e sostegno psicologico, individuale e familiare, nell’affrontare difficoltà di natura emotiva e relazionale
Inoltre, si occupa di riabilitazione e potenziamento delle componenti attentive e delle funzioni esecutive

Pronta ad aiutare tutta la famiglia, dai più piccoli ai genitori, vi accoglierà nel suo studio con un sorriso caldo e un’atmosfera super rilassante!

Perché il gioco occupa un ruolo fondamentale tra gli elementi necessari per la maturazione psicofisica di un bambino?

Il gioco è lo strumento per eccellenza attraverso il quale il bambino costruisce il significato del mondo ed impara a relazionarsi con gli altri.

Consente di sperimentare ed elaborare attivamente la rappresentazione della realtà esterna, di imparare a conoscere se stesso e il mondo circostante, e di iniziare a consolidare le prime forme di autocontrollo e di interazione sociale.

Il gioco diventa così lo strumento di cui si avvale lo psicologo dell’infanzia.
Attraverso questa tipologia di approccio il bambino risponderà al trattamento con divertimento e senso di avventura alla scoperta di sé.
È un’opportunità di socializzazione e distacco temporaneo dalla realtà, infatti permette al bambino di allontanarsi dalle regole imposte dalla vita reale per entrare in un mondo di fantasia in cui tutto è possibile, acquisendo una maggior capacità di adattarsi al mondo circostante.